Sport / Lecco città
Domenica 29 Gennaio 2017
Un urlo liberatorio
Lecco puoi dire la tua
Arriva contro il Bolzano la prima vittoria del dopo fallimento. Gol di Ronchi nel primo tempo poi occasioni e salvataggi del portierone
Lecco
Al triplice fischio dell’arbitro Testi di Livorno si è alzato l’urlo liberatorio del Lecco. E pure dei suoi tifosi, assiepati nel parchetto di palazzo Belgiojoso per sostenere la squadra sempre e comunque. Lecco-Virtus Bolzano 1 a 0 con gol di Ronchi.
Una squadra che questa volta, oltre a mettere in campo il cuore, ha anche conquistato tre punti fondamentali nella sfida salvezza con la Virtus Bolzano. È la prima vittoria del post-fallimento ed è una vittoria che a Lecco non si vedeva dal lontanissimo 6 novembre 2016. Una vittoria che ha fatto capire che questo Lecco ha le carte per tentare di raggiungere una salvezza che pareva impensabile dopo il fallimento e la partenza di quasi tutti i giocatori.
Ma ora, oltre ai giovani rimasti, il Lecco ha dimostrato di essere tornato a essere una squadra vera. Capace di reggere la categoria e di potersi salvare.
Ed ecco i risultati della giornata, tra i quali spicca anche la brillante vittoria dell’Olginatese:
Girone B:
Caravaggio-Virtus Bergamo 1-3
Ciliverghe M.-Scanzorosciate 6-2
Ciserano-Olginatese 0-2
Darfo Boario-Pontisola 2-1
Dro-Cavenago Fanfulla 1-1
Lecco-Virtus Bolzano 1-0
Monza-Pro Patria 2-0
Pergolettese-Grumellese 1-1
Seregno-Levico 1-1
Tutti i dettagli e altre foto sulle vittorie del Lecco e dell’Olginatese, nelle due pagine speciali su “La Provincia di Lecco” in edicola lunedì 30 gennaio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA