Sport / Lecco città
Venerdì 24 Giugno 2016
Un successo la festa lecchese
dedicata al calcio dei dilettanti
In passerella tutte le eccellenze del nostro territorio sia al top con la Brianza, che giovanili con l’Olginatese - Il delegato Colombo: «Siamo in costante crescita» - Il presidente regionale Baretti: «Le prossime novità sui playoff»
Festa di fine anno per il calcio dilettantistico lecchese che in Sala Don Ticozzi a Lecco, ha chiuso ufficialmente la stagione agonistica 2015/16. A presentare la serata Giustino Comi che ha lasciato poi la parola agli ospiti presenti con lui sul palco. Primo ad intervenire il delegato del Comitato di Lecco della Figc Giovanni Colombo: «Il movimento calcistico lecchese è in costante crescita. In un periodo come questo è già importante non diminuire il numero delle società iscritte e noi ci siamo riusciti. Siamo in prima fila per quanto riguarda la crescita del calcio femminile, entrando anche nelle scuole ed insegnare il calcio alle bambine delle elementari. Grandi progressi anche nel calcio a 5 soprattutto a livello giovanile» in sintesi il discorso di Colombo.
Presenti anche il presidente regionale Figc Giuseppe Baretti, il rappresentante dell’Aia di Lecco Stefano Giampaolo, Giuseppe Terraneo, responsabile del movimento giovanile regionale, il vice presidente regionale Figc, Marco Grassini di Sala al Barro,
Le società premiate : Brianza Cernusco Merate (1a in Promozione e 1° Jr. Provinciale), Costamasnga (1a in Seconda), Valmadrera (Coppa fair play Seconda), Aurora Calcio (1a in Seconda), Casateserogoredo (1a Juoniores Regionale), Lecco Calcio 5 (1° Serie C1), Olginatese (1a Allievi Regionali A ed FB e Giovanissimi Regionali a), Luciano Marana (Coppa disciplina Giovanissimi Reg.A), Robbiate (1° terza), Nuova Brianza (Coppa Disciplina Terza), Verderio (1° Jr. Lecco), Bellagina (Coppa Disc.), Mandello (1° Allievi Lecco), Rovinata (1a Allievi Lc e 1a Giovanissimi Lc), ColicoDerviese (Coppa Disc. Allievi), Calolziocorte (1° Giova.mi Lecco), SG Molteno (1° giovanissimi Lc), Veduggio (Coppa Disc. Giov.mi), Orobia Robbiate (Coppa Disc. Giov.mi).
© RIPRODUZIONE RISERVATA