Sport / Lecco città
Martedì 22 Settembre 2015
Un sospiro di sollievo per Vignali
“Solo” tre settimane senza Lecco
L’ecografia ha confermato che l’infortunio di Olginate è un lieve stiramento. Il mediano bluceleste: «Meno male, temevo il peggio. Il nuovo acquisto? Ci serviva»
Stiramento di primo grado. L’ecografia svolta al flessore della gamba destra ha parzialmente sollevato di morale il centrocampista del Lecco Paolo Vignali e tutto lo staff tecnico e medico bluceleste.
Il giocatore, che si era accasciato al 28’ del primo tempo di Olginatese-Lecco dopo aver sentito una fitta alla gamba, si era spaventato parecchio, visto che aveva sentito il classico “tac” al muscolo dopo l’irrigidimento del muscolo coinvolto. Uscendo dal campo in barella assistito dal medico sociale dottor Daniele Blaseotto.
«Ho sentito un leggero crampo al flessore e poi quel sinistro “tac” con l’irrigidimento della gamba - spiega Vignali -. Non mi è uscito l’ematoma, per cui non ero così spaventato, ma fino all’ecografia non potevo dire nulla e temevo il peggio».
Così si temeva, soprattutto perché pur essendo migliorato Vignali ieri non riusciva ancora a camminare senza dolore, uno strappo. Invece lo stiramento comporterà “solamente” due-tre settimane di recupero. Il guerriero del centrocampo bluceleste potrebbe dunque tornare a disposizione per la gara di domenica 11 ottobre, ovvero per quello che si annuncia come il primo big-match di stagione: Lecco-Pro Sesto.
Ampio servizio su La Provincia di Lecco in edicola mercoledì 23 settembre
© RIPRODUZIONE RISERVATA