Un poker di giovani al Lecco
Arrivano dal vivaio di Cantù
Sono Chris Ukaegbu (mt 1,97),Federico Freri (mt 2,00),Mattia Molteni (1,90), e Giacomo Siberna (1,90). Soddisfatto il coach Massimo Meneguzzo
Basket B
La fortuna è doppia per il Basket Lecco: la prima è quella di avere ancora con sé per la stagione 2015-16 il “guru” Massimo Meneguzzo come coach (ancora due anni di contratto), la seconda è quella di aver (grazie a vicinanze geografiche, amicizie personali, e stima reciproca) ottimi rapporti con la Pallacanestro Cantù. Società storica, dotata probabilmente del miglior vivaio cestistico a livello nazionale. Così capita che in virtù di quanto detto proprio dalla fortissima “Under 19 d’Eccellenza” canturina arrivino in blocco la bellezza di quattro-giocatori-quattro, tutti classe ’96.
Sono l’ala forte nigeriana Chris Ukaegbu (mt 1,97 di altezza), l’ala forte Federico Freri (mt 2,00), la guardia Mattia Molteni (1,90) e l’ala piccola Giacomo Siberna (1,90). I quattro sono stati protagonisti di un bel campionato d’Eccellenza (con le Under 19 migliori d’Italia), giungendo ai quarti di finale dei playoff sotto la guida del coach Antonio Visciglia.
Loro si vanno ad aggiungere agli altri tre sicuri della conferma: Todeschini, Piunti, Dagnello e all’incerto (nel senso delle scelte) play Mascherpa richiesto anche dall’A2.
Ampio servizio su La Provincia di Lecco in edicola lunedì 6 luglio
© RIPRODUZIONE RISERVATA