Sport / Lecco città
Martedì 24 Novembre 2015
Un mercoledì di Coppa Italia
per il Lecco e l’Olginatese
I blucelesti al Rigamonti-Ceppi (14,30 con diretta web) affrontano l’OltrepoVoghera. I bianconeri se la vedranno in Emilia contro lo schiacciasassi Piacenza. Gare secche da dentro o fuori
La partita Lecco-OltrepoVoghera, mercoledì al Rigamonti-Ceppi alle 14,30, è una sfida che darà accesso diretto ai sedicesimi di finale della Coppa Italia di Serie D.
È il primo turno di Coppa dilettanti per i blucelesti, eliminati dalla Coppa Italia maggiore, Tim Cup, ad agosto dalla Casertana ai supplementari dopo una prova veramente gagliarda ma che fece, forse, accelerare troppo la preparazione.
Ora, però, si tratta di passare il turno non contro una squadra di Lega Pro, ma contro una pari serie, che nel suo girone, è attualmente nona in classifica.
L’OltrepoVoghera di mister Alexandro Dossena, dopo la sfida sul campo dell’Inveruno (vinta 6-5 dopo i calci di rigori) valida per il primo turno eliminatorio, spera ora di fare il colpaccio a Lecco.
Ma non sarà facile perché i blucelesti, a loro volta, vogliono passare il turno e non faranno sconti “del mercoledì”. A dichiararlo, con la squadra in silenzio stampa, è mister Luciano De Paola: «Vogliamo andare avanti in questa competizione. Di sicuro giochiamo questa partita per passare il turno. Cercheremo di farlo perché ci teniamo: siamo in tanti per cui c’è bisogno anche di questa competizione. Vorrei provare un 4-2-3-1 con Rigamonti punta, Crotti più arretrato vicino a Ramadan e Rigoni; con Baldo ed Espinal mediani».
In campo Mercoledì (14,30) anche i bianconeri dell’Olginatese di scena allo stadio “Leonardo Garilli” di Piacenza, per affrontare la capolista solitaria del girone B di Serie D nel match dei trentaduesimi di finale in gara secca. Le tante assenze e i pochi giorni di distanza da un altro match fondamentale in campionato, in casa della Bustese Roncalli, obbligheranno Fabio Corti ad attuare un discreto turnover, dando spazio a moltissimi giovani della rosa.
La presentazione delle due gare su La Provincia di Lecco in edicola mercoledì 25 novembre
© RIPRODUZIONE RISERVATA