Sport / Sondrio e cintura
Lunedì 02 Maggio 2016
Un Lecco scatenato, suo il derby
Il Sondrio alza bandiera bianca
Una grande prestazione al Bione per i ragazzi del coach Damiani. Il successo più il bonus portano il Tuttocialde.it al quarto posto in classifica
Rugby B |
Con una grande prestazione il Tuttocialde.it Rugby Lecco ha fatto suo il derby contro il Sondrio giocato al Bione.
Il risultato finale di 32-19, con le 5 mete segnate, porta 5 punti in classifica ai blucelesti che raggiungono la quarta posizione scavalcando anche il Piacenza, ma costretti a dire addio al sogno del terzo posto in quanto l’Alghero ha vinto il derby sardo contro Capoterra e ha conservato i 6 punti di vantaggio sui blucelesti, margine impossibile da recuperare con una sola giornata a disposizione.Domenica prossima ultima gara della stagione contro il Varese.
La gara contro i valtellinesi entra subito nel vivo e al 6’ Brambilla segna la prima meta di giornata sull’estrema destra, non riuscendo poi a calciare il pallone tra i pali nella trasformazione. Passano 4’ e Scamozzi dall’altra parte sguscia via alla difesa bluceleste per il pareggio valtellinese, Grillotti trasforma e il Sondrio è avanti 7-5, ma resterà l’unica fase della partita in cui il Lecco si trova a rincorrere. Al riposo si va sul 27-12 per i lecchesi.
Nella ripresa il Lecco amministra il vantaggio, nonostante il Sondrio non si voglia arrendere. Al 15’ altro giallo per il Lecco a capitan Colombo, poi gli ospiti segnano e trasformano una meta con Scamozzi e Grillotti, portando il punteggio sul 27-19. Al 32’ Fumagalli firma il definitivo 32-19.
© RIPRODUZIONE RISERVATA