Sport / Lecco città
Sabato 03 Aprile 2010
Un Lecco rigenerato e grintoso
pareggia con la capolista Novara
E' un Lecco rigenerato nel morale e nella grinta quello che ha pareggiato contro la capolista dei record Novara. Una partita di grande intensità e spettacolo (malgrado un arbitraggio indecente) nella quale poteva succedere di tutto. Bravi i blucelesti a recuperare lo svantaggio dopo il gol di Rubino con una grande giocata di Camillo Ciano: 1-1 e tutti a casa. Per la salvezza però servirà vincere a Crema
Davanti due combattenti come Marconi e Ciano. In difesa qualche problema di centimetri (che mancano), e di convinzione: troppi palloni spediti senza costrutto in avanti o sbagliati. Però il Lecco del duo Magoni-Pasinato resiste. Combatte finalmente colpo su colpo, non getta mai la spugna.
Nemmeno quando, al 6' s.t., sembra crollargli il mondo addosso: zuccata di Rubino (che sposta Mandorlini subentrato a Villagatti infortunato), e Lecco all'inferno. Per fortuna, nonostante l'arbitro Pasqua non regali nulla al Lecco (anzi lo penalizza), Ciano prende per mano la squadra e da solo costruisce il gol del pari che vale più del punticino che fa morale. Vale una ritrovata compattezza e unità d'intenti. Non sappiamo se varrà una salvezza, ma di sicuro tiene a bada avvoltoi, gufi e rapaci vari (che non siano gli aquilotti)… In uno stadio costretto a subire l'invasione azzurra (ben contrastata dal poco numeroso ma caloroso tifo della Nord), non è poco. E domenica aspareggio a Crema con il "Pergo". Peccato per l'infortunio di caspitan Villagatti.
Cronaca, pagelle, foto e interviste sull'edizione di domenica 4 aprile de La Provincia di Lecco.
© RIPRODUZIONE RISERVATA