Sport / Lecco città
Martedì 10 Novembre 2015
Un Lecco in piena emergenza
A Inveruno deve però vincere
Seconda trasferta di fila per i blucelesti con tanti infortunati. De Paola suona la carica: «Stringeremo i denti per uscire indenni dalla sfida»
Tutti a pensare al Piacenza. Ma, prima, bisogna vincerle tutte, o quasi. E quel 6 dicembre è lontano, lontanissimo. Domani, a Inveruno (14,30, diretta web su laprovinciadilecco.it) nel turno infrasettimanale, seconda trasferta consecutiva dopo Caravaggio, il Lecco si gioca una fetta di biglietto per Piacenza.
E mister Luciano De Paola non è per nulla tranquillo: «França ha preso una botta sul piede ma se la sente gioca lui, perché anche Joelson non è al top della forma. Sinceramente vorrei recuperare França anche se non so se ce la farà. Anche Di Gioia non è al top per cui penso di mettere Vignali, senza cambiare però molto. Baldo ha preso un altro pestone ma ce la farà. E poi giocando davanti alla difesa, anche se non è al massimo è comunque utile». Inoltre, niente Ronchi e nemmeno Turati e dubbi anche Meyergue è in forse.
E De Paola ci mette il carico: «Nei nomi l’Inveruno è un’ottima squadra, una tra le più forti. Sono partiti bene e hanno fatto bene all’inizio. Ma nelle ultime cinque partite maluccio. È da prendere con le pinze, però. Una squadra così va affrontata con la mentalità di chi sa che deve lottare con il coltello tra i denti. Sarà anche questa una gara da interpretare al massimo».
Servizi su La Provincia di Lecco in edicola mercoledì 11 novembre
© RIPRODUZIONE RISERVATA