Sport / Lecco città
Mercoledì 04 Febbraio 2015
Un Lecco formato bunker
Pellegrinelli imbattuto da tre gare
Si gode il momento felice il giovanissimo portiere . «Il merito è del grande lavoro di tutta la squadra. All’inizio è stata dura, ora sto bene anche di testa»
È arrivato in punta di piedi, dopo l’infortunio patito da Frattini in Lecco-Olginatese e da allora è sempre stato tra i pali blucelesti. All’inizio proprio per sostituire Frattini, ma ora anche per quest’ultimo sarebbe dura rientrare senza lottare. Andrea Pellegrinelli, infatti, è il portiere bluceleste che vanta la più lunga serie di gare senza prendere gol: tre partite consecutive.
Mai successo prima in questo campionato: «Sono soddisfatto perché è una cosa alla quale tutta la squadra ha lavorato per raggiungerla. Speriamo di fare qualche altra partita senza prendere gol, naturalmente, perché se ci riusciamo, poi là davanti un gol lo riusciamo sempre a fare. E si vince anche 1 a 0».
Il Montichiari. Sulla carta è un avversario facile. «Innanzitutto non dobbiamo pensare che sia facile neanche sulla carta – ribatte Pellegrinelli -. Anche perché giocano tutti con grande impegno contro di noi, qualunque sia l’avversario. Anche se ha tre punti in classifica, dobbiamo fare come fosse il Castiglione. Anche perché ogni gara nasconde le sue insidie».
Il portiere bergamasco si è ormai pienamente ambientato. E ringrazia tutti prima di ributtarsi nel campionato per lui più bello finora disputato: «Devo ringraziare lo staff tutto del Lecco. Da Roberto Vassena a tutti i giocatori. I compagni sono molto bravi e umili. Siamo un bel gruppo per cui non è stato difficile inserirsi in questa squadra. Ora devo solo migliorare. Cosa? Tecnicamente nelle uscite alte. Per il resto mi sembra di andare bene».
© RIPRODUZIONE RISERVATA