Sport / Lecco città
Lunedì 07 Gennaio 2013
Un Lecco contento a metà
Olginatese euforica e terza
«Era giusto lo zero a zero. Il loro gol è stato trovato con una prodezza. Poi siamo riusciti a pareggiare una partita difficile perché il Sankt Georgen si chiudeva bene» così il tecnico del Lecco Fiorenzo Roncari dopo il pari di Brunico. Più felice il direttore felice invece il direttore generale dell'Olginatese Fabio Galbusera dopo la vittoria sul Mezzocorona (2-1) e il terzo posto in classifica: «Ai ragazzi avevo chiesto di fare degli sforzi perché la società vuole determinati risultati e se questa è stata la loro risposta penso sia la migliore che potessero dare».
Si rifiuta, mister Roncari, di dire che il Sankt Georgen è stato superiore nel primo tempo: «Era giusto lo zero a zero. Il loro gol è stato trovato con una prodezza. Poi siamo riusciti a pareggiare una partita difficile perché il Sankt Georgen si chiude bene, prova a ripartire, davanti ha due giocatori insidiosi e abbiamo incontrato difficoltà».
Felice invece il direttore generale dell'Olginatese Fabio Galbusera dopo la vittoria sul Mezzocorona (2-1) e il terzo posto in classifica: «Si sapeva che era una partita da prendere con le molle, loro si sono chiusi e hanno fatto una partita di contenimento grazie ad un gol su un nostro errore difensivo. Poi però siamo stati bravi a ricercare a tutti i costi la vittoria anche se abbiamo buttato al vento più di un'occasione. Ci sono state anche due belle parate del loro portiere e comunque la squadra ha meritato di vincere la partita. Ai ragazzi avevo chiesto di fare degli sforzi perché la società vuole determinati risultati e se questa è stata la loro risposta penso sia la migliore che potessero dare».
Sull'edizione de La Provincia dui Lecco di lunedì 7 gennaio le cronache della partita e le interviste ai protagonisti di Lecco e Olginatese
© RIPRODUZIONE RISERVATA