Sport / Lecco città
Martedì 01 Marzo 2016
Un Lecco che ha fame di vittoria
A Grumello per invertire la rotta
Dopo due pareggi di fila i blucelesti cercano ora i tre punti. Mister Luciano De Paola ci crede: «Se non commettiamo errori possiamo farcela». Rientra Baldo
Mercoledì a Grumello del Monte (ore 14,30) per riprendere la corsa a suon di vittorie e consolidare il secondo posto in classifica con il Seregno che incalza ad un solo punto.
Al di là delle dichiarazioni, i pareggi contro Seregno e Mapello hanno lasciato il segno. Non tanto nello spogliatoio, convinto di aver offerto due buone prestazioni, ma nell’ambiente, scoraggiato dal fallimento (ormai ufficiale) della rincorsa al Piacenza e fiaccato anche dal pericolo di perdere il secondo posto. Ma la squadra e l’allenatore sono compatti ed è questa la notizia più importante, anche se le contestazioni, dopo tredici risultati utili consecutivi, non sono piaciute né a Luciano De Paola né ai suoi ragazzi.
Nel frattempo questo turno infrasettimanale, l’ultimo di questa stagione, vedrà un Lecco incerottato affrontare i bergamaschi della Grumellese. Praticamente con un solo centrocampista in forma, Paolo Vignali, e l’altro sofferente (per l’infiammazione al collaterale), Luca Baldo.
«Rientra Baldo – spiega mister Luciano De Paola - anche se in questi giorni non ha mai calciato. Non sta molto bene, ma ho solo lui da mettere insieme a Vignali. Probabilmente giocherò con un 4-4-2: due esterni giovani e due punte davanti. Per forza. Non ci sono altre alternative. Non abbiamo un centrale giovane per cui dovremo cambiare modulo, quasi sicuramente. Stiamo pagando troppo caro i nostri errori e non riusciamo mai a metterci una pezza. Il calcio è fatto di momenti e questo è uno di quelli “No”. A ogni errore ci castigano… Se non commetteremo errori si potrà farcela».
Due pagine sulla presentazione del turno infrasettimanale su La Provincia di Lecco in edicola mercoledì 2 marzo
© RIPRODUZIONE RISERVATA