Sport / Lecco città
Giovedì 03 Novembre 2016
Un Lecco ancora in emergenza
Matic “promosso” come regista
Il bluceleste si sta preparando per il delicato match di domenica contro l’Olginatese. «Sono le prime volta che gioco in questo ruolo, il difficile è tenere l’attenzione sempre alta»
Marko Matic, classe 1997, è il nuovo regista bluceleste, dopo l’assenza di Riva e Guitto. Ha fatto bene ad Alzano, pur non essendo riuscito, fisicamente, a reggere tutti i 90’.
Ma mister Stefano Cuoghi quasi sicuramente lo riproporrà davanti alla difesa per prendere la sfera e sospingerla laddove Cardinio e Crocetti possono trasformare in gol le azioni blucelesti.
Matic, doppio passaporto sloveno e croato, non ha mai svolto questo ruolo di raccordo tra centrocampo-attacco e difesa, ma non si spaventa: «È la prima volta in assoluto che lo facevo, ad Alzano. Non ho avuto grosse difficoltà, però: la cosa più difficile è stata mantenere l’attenzione sempre alta. In un frangente pensavo di essere solo e, invece, mi sono girato e ho trovato davanti a me due avversari: ho rischiato grosso. Un errore grave per quella posizione, rimanere isolato con alle spalle la mia porta. Ma per il resto penso di poterlo rifare, se mi sarà chiesto. In questa categoria posso fare diversi ruoli».
Con l’Olginatese sarà dura. La squadra di mister Corti sta affilando le armi e si sta preparando, psicologicamente e atleticamente, al meglio: «Diciamo che per loro è un derby – spiega Matic - mentre per noi no. E per questo abbiamo tutto da perdere e poco da guadagnare, dal punto di vista emotivo. Dal punto di vista della classifica abbiamo tanto da guadagnare, se riusciamo a vincere, ma per il resto la stiamo preparando come tutte le altre».
L’intero servizio su La Provincia di Lecco di venerdì 4 novembre
© RIPRODUZIONE RISERVATA