Sport / Circondario
Venerdì 06 Gennaio 2017
Un grande Agazzi alla Dakar
Guadagna altre sei posizioni
Il pilota del Fast Team di Calolziocorte scala la classifica. Ora è al 53° posto
Dopo le varie difficoltà incontrate dalla carovana della Dakar giunta alla 39° edizione, i concorrenti sono giunti in serata a Oruro in Bolivia dopo aver affrontato le alture delle montagne che hanno portato al passaggio di un valico a 4.700 metri, ma i concorrenti hanno trovato anche la grandine e un vento davvero forte a confermare questa vera e propria Odissea della massacrante gara.
Ancora venerdì ci sono stati diversi colpi di scena. Uno dei favoriti per la vittoria tra le moto, lo spagnolo Joan Barreda, si è beccato una penalità di un’ora per aver fatto un rabbocco di carburante non consentito e poter viaggiare in tranquillità fino al traguardo di tappa.
Grande prestazione anche per il pilota del Fast Team di Calolzio, Simone Agazzi che ha avuto una vera e propria progressione in questa tappa boliviana da Tupiza a Oruro di 746 chilometri.
Agazzi ha spremuto la sua Honda facendo così un bel salto avanti nella classifica assoluta andando a occupare la 53a posizione migliorandosi di ben sei posizioni.
Tutti i dettagli nell’ampio servizio su “La Provincia di Lecco” in edicola sabato 7 gennaio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA