Sport / Lecco città
Giovedì 10 Dicembre 2020
«Un gran bel Lecco
È la strada giusta»
Antonio Pasinato, vecchio cuore bluceleste, fa i complimenti soprattutto per il primo tempo con la Pistoiese - Un giudizio su Iocolano: «È bravissimo perché oltre ad avere doti individuali è anche un giocatore altruista»
Era stato molto critico con il Lecco visto in casa contro il Piacenza. Era stato quello che più di altri aveva visto quel che non andava nel Lecco di allora. Era il tempo delle formazioni cambiate, della forma fisica, alterna, delle assenze, degli schemi che passavano dal 3-5-2 al 3-4-3. Eravamo nel cuore della crisi: due punti in cinque partite e la gara contro il Piacenza era stata il punto più basso di quel momento “No”. Insomma, un qualcosa da dimenticare.
E Pasinato, vecchio cuore bluceleste, aveva dato i suoi suggerimenti, aveva cercato di cristallizzare la situazione individuando pregi e difetti della squadra. Così, pian piano, la squadra, lottando e sbuffando, si è risollevata. Fino al primo tempo di Lecco-Pistoiese che ha ridato il successo al “Ruspa”, al grande difensore bluceleste della serie A.
«Sono venuto al Rigamonti-Ceppi domenica scorsa e ho visto un primo tempo stupendo. Senza mezzi termini. La squadra ha giocato una prima frazione alla grande. Il secondo tempo l’abbiamo giocato maluccio, ma forse perché i ragazzi pensavano di aver già vinto la partita, ma non mi preoccupo: ora che ho visto tutti i giocatori, so che la rosa dei blucelesti è abbastanza buona, varia e ben composta. Sono soddisfatto».
© RIPRODUZIONE RISERVATA