Sport / Lecco città
Mercoledì 10 Dicembre 2014
Un fulmine a cielo sereno
Borgnolo lascia la Picco
Da dieci anni in panchina il coach, dopo il ko di sabato, abbandona
Il presidente Righetti: «Siamo rammaricati» - Squadra a Rebecca
Luca Borgnolo lascia la Picco Lecco. Una doccia fredda, anzi gelatissima, quella che cade sulla società pallavolistica femminile di B2 della Picco.
Dopo dieci anni passati con la società biancorossa, il coach mandellese Luca Borgnolo, lascia la Picco. Una decisione presa dopo la brutta partita disputata sabato scorso in casa, e persa, contro il Vc Cesena.
Il coach Borgnolo, per adesso, non vuole rilasciare nessuna dichiarazione. La conferma delle dimissioni di Borgnolo, arriva dal presidente Dario Righetti
«Sì, è con grande rammarico che comunico che Luca ha rassegnato le dimissioni da primo allenatore della nostra B2. Al termine della brutta partita che abbiamo disputato sabato sera e al peggior risultato casalingo almeno degli ultimi cinque anni, ha deciso di interrompere il rapporto di allenatore. Principalmente ritiene di aver cercato di stimolare a più riprese le ragazze nelle ultime partite, senza ottenere grandi risultati e, anche per tale motivo, ha ritenuto di lasciare. Penso che sia doveroso da parte mia, anche a nome di tutti i consiglieri della Picco, ringraziarlo per tutto quello che ha fatto in questi ultimi dieci anni di conduzione della prima squadra, partita dalla serie D e giunta alla B2 ormai consolidata da anni».
Sulla panchina della Picco scelta interna con Alessandro Rebecca affiancato sicuramente da Luisella Milani.
Servizio su La Provincia di Lecco di mercoledì 10 dicembre
© RIPRODUZIONE RISERVATA