Sport / Sondrio e cintura
Domenica 16 Ottobre 2016
Un derby amaro per il Lecco
Da Sondrio la prima sconfitta
Dopo i due successi vanificati dal giudice sportivo ecco lo stop. Al riposo sul parziale di 10-10 il match è stato deciso dai calci da fermo
Rugby B |
Dopo due vittorie sul campo, vanificate poi dal giudice sportivo in settimana, è arrivata ieri la prima vera sconfitta per il Tuttocialde.it Rugby Lecco, impegnato a Sondrio nel derby contro la Sertori locale. Una sconfitta, sul 32-29 (10-10 a fine primo tempo) , che consente quanto meno di mettere 2 punti di bonus in classifica. A far la differenza è stata sostanzialmente la maggior precisione al calcio dei valtellinesi, capaci di segnare ben 22 dei 32 punti totali su calcio da fermo, con un Grillotti in giornata di grazia.
I blucelesti partono subito forte e al 6’ si portano in vantaggio con la meta di Zappa, non trasformata da Brambilla. La gara è equilibrata e al 17’ i padroni di casa ribaltano la situazione. Il Sondrio intercetta un pallone mal gestito dal Lecco e va in meta con Grillotti che calcia poi la trasformazione tra i pali portando il punteggio sul 7-5.
Lo stesso numero 15 va a segno al 28’ su calcio da fermo, ma proprio allo scadere della prima frazione di gioco Alippi segna la seconda meta di giornata per gli ospiti, con la trasformazione ancora sbagliata, e le due squadre vanno al riposo sul 10-10.
Ampio servizio su La Provincia di Lecco in edicola lunedì 17 ottobre
© RIPRODUZIONE RISERVATA