Sport / Lecco città
Venerdì 15 Maggio 2015
Un colpo di scena alla Picco
È ritornato coach Borgnolo
Volley B2. La società biancorossa ha prima annunciato l’addio a Rebecca. Poi a sorpresa la notizia del ritorno in panchina dell’esperto allenatore
Volley B2
Colpo di scena alla Picco Lecco: Luca Borgnolo ritorna a ricoprire il ruolo di primo allenatore della formazione pallavolistica femminile di B2. Tutto è nato dopo la nota della società in cui si ringrazia e si congeda il coach uscente: «Il consiglio direttivo della nostra associazione ringrazia Alessandro Rebecca per il prezioso supporto fornito nella conduzione della nostra squadra di serie B2 in questi mesi, nel corso dei quali ha dimostrato una grande disponibilità a mettersi in gioco e a fornire il suo apporto alla società in un momento delicato, pur trattandosi della sua prima esperienza nel ruolo di primo allenatore di una squadra di serie B. Oltre ad Alessandro si ringrazia anche Luisella Milani per il supporto ad Alessandro, in qualità di seconda allenatrice, nonchè tutti i collaboratori/trici che si sono prodigati in questi mesi».
Subito dopo, tramite le parole del suo presidente Dario Righetti la notizia del ritorno a “casa” del coach mandellese Luca Borgnolo, tecnico che lasciò la guida della Picco Lecco a dicembre dell’anno scorso.
«Per la prossima stagione la squadra di serie B2 verrà affidata a Luca Borgnolo - dice Righetti -, coadiuvato da Davide Curioni come secondo allenatore, Paolo Rusconi (team manager) ed Alessandro Alippi. Siamo orgogliosi di aver ricevuto e valutato diverse valide candidature; la scelta finale, discussa e condivisa dai consiglieri si è concretizzata sul nome di Luca, sulla base delle sue note e apprezzate caratteristiche professionali, di cui le principali sono: serietà, esperienza consolidata di gestione di squadre di alto livello, attaccamento alla società e dedizione al lavoro».
Swervizio su La Provincia di Lecco di sabato 16 maggio
© RIPRODUZIONE RISERVATA