Sport / Lecco città
Martedì 28 Novembre 2017
Un attaccante di peso?
Lecco, spunta Pera
La punta milita nel Taranto ma sembra che il rapporto con la società pugliese sia al capolinea - Un bomber di 33 anni ancora molto prolifico: l’anno scorso in serie D con il Metalica ha messo a segno 23 gol
«Siamo in ballo per chiudere la punta». Parola di Daniele Bizzozero: il vecchio marpione del calcio bluceleste e non solo non vuole aggiungere.
«Se riuscirò nell’operazione mi sarò preso una bella rivincita» aggiunge solamente l’ex patron. E questo lo ha tradito, con tutta probabilità. Perché non è un mistero che il caso Diakité l’abbia segnato. Si sa come il giocatore abbia preferito Taranto a Lecco, pare per motivi sentimentali (la fidanzata l’avrebbe indotto al ritorno a Taranto). E questo di sicuro non è piaciuto a Bizzozero, artefice della trattativa con il giocatore di colore. E, fatta una rapida indagine, si scopre, da indiscrezioni negli ambienti pugliesi, che l’attaccante classe 1984, Manuel Pera non si troverebbe più bene in riva al mare.
Il che è un problema per il Taranto e l’occasione delle occasioni per il Lecco. Pera, per chi non lo sapesse, ha segnato 213 gol nelle sue 392 presenze tra prima Categoria, serie D, C2 e C1. Insomma, più di un gol ogni due partite nel suo palmares. Basti dire che la scorsa stagione nel Matelica ha segnato 23 gol in 30 presenze.
L’aritocolo completo su La Provincia di Lecco in edicola domani, 29 novembre
© RIPRODUZIONE RISERVATA