Sport / Lecco città
Venerdì 11 Gennaio 2013
Uggè dice addio al Lecco
Giocherà in serie A Lituana
Maximiliano Uggè, inamovibile difensore centrale del Lecco, se n'è andato in Lituania. Non è uno scherzo: il giocatore bergamasco ma con madre ucraina ha ottenuto un contratto da professionista nella massima serie baltica e ha lasciato in braghe di tela i blucelesti. Giocherà nella Futbolo Klubas Suduva, formazione di Marijampole di serie A.
Uggè è già partito per raggiungere la sua nuova squadra: la Futbolo Klubas Suduva, formazione di Marijampole capace, esattamente dieci anni or sono di eliminare i norvegesi del Brann in coppa Uefa, prima di essere eliminata al turno successivo dagli scozzesi del Celtic.
Si tratta di una formazione che milita in "A Lyga" lituana e che ha vinto nella sua storia due Coppe di Lituania e una Supercoppa. Insomma, dalla serie D italiana al firmamento della serie A lituana. Un bel salto.
La società bluceleste sta correndo ai ripari: il diesse Davide Raineri ieri pomeriggio, prima di venire all'allenamento del Rio Torto, è stato a Monza per trattare l'arrivo del classe 1994 Davide Marioli, biancorosso di calcio e comasco di origine.
Tutti i particolari sull'addio di Uggè e le notizie di mercato sull'edizione di venerdì 11 gennaio de La Provincia di Lecco
© RIPRODUZIONE RISERVATA