Sport / Circondario
Martedì 16 Giugno 2015
Ufficiale, mister Fabio Corti
resterà all’Olginatese
Finalmente la riconferma societaria. Con il mister anche il prepatratore Ferranti, quello nuovo dei portieri il Varaldi e il fisioterapista Cogliati
Adesso è ufficiale: Fabio Corti sarà l’allenatore dell’Olginatese anche nella stagione 2015/16. Di dubbi, in realtà, ce n’erano ben pochi.
Non ne aveva il “Gatto”, legatissimo alla società che gli ha dato la grande occasione di fare l’allenatore in serie D, non ne aveva nemmeno la dirigenza bianconera, vista l’impresa compiuta dall’ex portiere bluceleste nella scorsa stagione.
Al fianco di Corti ci sarà ancora il confermatissimo preparatore atletico Davide Ferranti. Il suo valore e la sua importanza non si discutono in casa Olginatese, se è vero che con lui sono arrivate quattro qualificazioni ai playoff nelle ultime cinque stagioni.
A completare lo staff ci saranno invece una new entry assoluta e un gradito ritorno. Il nuovo preparatore dei portieri sarà infatti Marco Varaldi, terzo portiere dell’Inter nella stagione 2000/01 e con un passato biennale, pur se con una manciata di presenze, nelle file del Lecco in C (2006/2008). Nella veste di massofisioterapista torna invece Agostino Cogliati, che già aveva ricoperto questo ruolo negli anni scorsi prima di occuparsi del settore giovanile.
Ora che è arrivata la certezza della guida tecnica, la dirigenza bianconera lavora per allestire il prima possibile la rosa che si riunirà per il ritiro il prossimo 27 luglio.
Servizio su La Provincia di Lecco di mercoledì 17 giugno
© RIPRODUZIONE RISERVATA