Sport / Lecco città
Sabato 18 Aprile 2015
Tutto in quaranta minuti
Lecco ora sogna i playoff
Domenica sera al Bione (18) gara decisiva contro il Montichiari.
De Angelis: «Sarà una partita durissima»
Una vittoria per entrare di buon diritto nell’ideale “Hall of Fame” dello sport lecchese di tutti i tempi. Quaranta minuti di pallacanestro ad alto livello (si spera) per staccare il biglietto che vuol dire: accesso ai playoff per la serie A2.
È tutto quello che rappresenta la sfida di questa domenica al Bione di Lecco quando, con palla a due dalle ore 18, scenderà sul parquet il Basket Lecco (ottava in classifica nel girone B di serie B con 28 punti) contro la Contadi Montichiari (quarta con 38 punti).
Se da una parte i bresciani giocano per agganciare Udine e staccare Bologna ed issarsi così al secondo posto, dall’altro c’è Lecco, determinato a confermare l’incredibile vittoria del gennaio scorso, quando la squadra di Meneguzzo riuscì nell’impresa di battere i bresciani nel monumentale PalaGeorge; bresciani allora reduci da ben nove vittorie consecutive.
«La Contadi Castaldi è una squadra fortissima e sappiamo bene che non sarà facile batterla -ha spiegato l’ala lecchese De Angelis all’ufficio stampa di Montichiari -. Noi ci proveremo fino in fondo, sperando di poter sorridere a fine partita. All’andata? Ricordo una partita che gestimmo a lungo, ma poi rischiammo di buttare via a causa del forcing di Montichiari. Fortunatamente fummo bravi a riprenderci sul finale, facendo le scelte giuste e conquistando una grande vittoria».
Appello ai tifosi
«Spero nel calore dei nostri tifosi e nel loro numero -ha spiegato il presidente Antonio Tallarita -. Montichiari è fortissima, ma possiamo batterla. Dipende tutto da noi, dobbiamo fare la “gara della vita”. Centrare l’obiettivo playoff sarebbe davvero un sogno insperato per come si era messo il campionato solo due mesi fa. Siamo stati bravi a non mollare».
© RIPRODUZIONE RISERVATA