
Sport / Lecco città
Martedì 17 Settembre 2019
Tutti a processo
ma piano con le sentenze
Calcio Serie C. Dopo quattro giornate è ancora presto per giudicare ma questo Lecco ha bisogno di rinforzi. La sconfitta col Siena solleva interrogativi, il popolo bluceleste chiede un portiere più altri innesti di valore
Lecco
Il processo è iniziato. Imputati? Tutti. Mister, giocatori e società. Nessuno ha dimenticato il campionato della scorsa stagione né i record. Ma la gratitudine è una cosa. Il campionato di serie C, un’altra.
Purtroppo tutti, stampa compresa, sono rimasti abbagliati dalla bellezza della vittoria e si sono infatuati del “blocco” dello scorso anno. Il problema, senza voler tranciare giudizi alla quarta d’andata, è che avrebbe dovuto essere riconfermata l’ossatura dello scorso campionato, mentre è stata praticamente confermata l’intera rosa. Un errore, a posteriori. Non tanto per la scelta dei singoli giocatori, ma perché confermare giocatori in serie C vuol dire fare contratti che, anche al minimo sindacale, costano. E tolgono così risorse a quello che, già adesso, si profila come un mini mercato di riparazione da fare o subito con gli svincolati o a gennaio con la riapertura del mercato.
Il “popolo” bluceleste chiede a gran voce un portiere, un (meglio due) difensore centrale, un centrocampista incontrista e un attaccante di peso. L’ossatura, appunto. Senza parlare dei terzini.
Tutti i dettagli negli ampi servizi della pagina speciale dedicata alla serie C e alla serie D, su “La Provincia di Lecco” in edicola martedì 17 settembre. Nello stesso numero, un’altra pagina su tutti gli altri campionati del calcio dilettantistico dall’Eccellenza alla Terza categoria.
© RIPRODUZIONE RISERVATA