Sport / Lecco città
Venerdì 04 Marzo 2016
Tutti pazzi per la Maratonina
Lecco rinnova l’appuntamento
Sono circa un migliaio gli appassionati al via domani dal lungolago. Novità di quest’anno la Staffetta Family di 1,5 km per bambini e genitori
Prenderà il via domenica alle 9.30 la nona edizione della Maratonina Città di Lecco organizzata dalla Spartacus Triathlon Lecco del presidente Renzo Straniero. Dopo la gara di duathlon sprint di domenica scorsa, il centro cittadino sarà di nuovo teatro di una grande manifestazione sportiva (non senza qualche polemica), con la speranza questa volta di evitare la pioggia.
Un’edizione ricca di novità quella ideata da Straniero e dal suo staff, nuova anche nel nome, essendo infatti denominata Volkswagen Lecco Half Marathon grazie alla collaborazione con Autocogliati. A sottolineare l’importanza dell’evento il fatto che per la prima volta la gara è stata inserita nel calendario nazionale della Fidal e richiamerà sulle nostre strade tanti specialisti da tutta Italia.
Dopo aver sfiorato i mille partecipanti un anno fa, quest’anno l’obiettivo è fare ancora meglio. Un obiettivo raggiungibile considerando anche le altre due manifestazioni che accompagneranno la corsa agonistica, ovvero la 10,5 km promozionale aperta a tutti dai 16 anni in su e la Staffetta Family di 1,5 km. Quest’ultima rappresenta un’altra novità di quest’anno e sarà aperta a tutti i bambini delle scuole elementari e medie accompagnati dai genitori.
Partenza alle ore 10 con i bambini impegnati nei primi 500 metri, alternandosi poi con uno dei genitori per un totale di 1,5 km.
Servizio su La Provincia di Lecco in edicola sabato 5 marzo
© RIPRODUZIONE RISERVATA