Tutti a canestro a favore di Telethon
Lierna in salute batte la Gimar Lecco
Partita benefica al PalaParodi con i padroni di casa che vincono per un solo punto 72-71. Pur con qualche giovane in campo le due squadre hanno fatto sul serio - Premiato Luca Castoldi
Che bella (e generosa) pallacanestro produce il territorio lecchese di questi tempi per lo sport italiano. Così almeno si è potuto constatare in un inedito scontro diretto nel bel PalaParodi di Lierna fra Basket Lierna (serie C1 Gold) e la Gimar Basket Lecco (serie B) in una serata all’insegna del basket e della solidarietà.
Obiettivo del match raccogliere fondi a favore di Telethon, per cui sono state raccolte diverse centinaia di euro (7 euro costava il biglietto). Alla fine ha vinto di misura una fortissima Lierna (attualmente quinta nel proprio campionato ma decisa a puntare alla serie B) 72-71 sul filo della sirena e su un errore di Mascherpa dalla lunetta.
Una grande prova degli uomini di coach Enrico Ferrari, soprattutto considerando le assenze di uomini come il cecchino Balzanella (oltre 20 punti di media in quarta serie), mentre a Lecco è mancato il centro Balanzoni, oltre alle ali Brambilla e Ukaegbu.
Durante la pausa era Girolamo Fontana ad aggiornare sull’ attività di Telethon nazionale. Attività che riconosce proprio alla nostra provincia e grazie all’impegno dei Fontana, il titolo di regina della solidarietà per numero di donazioni pro-Telethon. Un premio anche a Luca Castoldi per le 50 partite con Lierna.
Ampio servizio e foto su La Provincia di Lecco di giovedì 26 novembre
© RIPRODUZIONE RISERVATA