Sport / Lecco città
Mercoledì 10 Giugno 2015
Turati a Roma per avere uno sconto
«Sono pronto, darò tutto per il Lecco»
La sua squalifica termina il 26 settembre, domani si saprà se verrà ridotta in Appello - «Sono risultato estraneo a due dei tre episodi che mi contestavano: ho tanta fiducia»
Due destini diversi, ma ugualmente appesi allo stesso filo, quello della speranza. Quella di vedersi ridurre, se non annullare, il residuo di pena legato al filone calcio scommesse.
Stiamo parlando di Marco Turati e Christian Bertani, naturalmente. Il prossimo difensore centrale bluceleste terminerà la sua squalifica il 26 settembre, ma oggi alle 12 giocherà la sua partita per un’ulteriore riduzione di pena: «Ho fatto istanza ex art.39 del codice di giustizia sportiva – spiega Marco Turati - che prevede, in caso di nuovi elementi, si possa chiedere di rivalutare la pena. La mia situazione è la seguente: dopo la chiusura dell’inchiesta a Cremona, è emerso che non c’entravo nulla almeno su due partite che mi sono state addebitate, per cui ho chiesto di essere risentito».
«Sarò a Roma domani alle 12 alla Corte federale d’Appello e sono fiducioso: potevano dichiarare inammissibile la mia richiesta, ma gli elementi ci sono per cui spero di finire la mia squalifica prima del 26 settembre, data di scadenza naturale della mia pena».
L’articolo completo su La Provincia di Lecco in edicola domani mattina, 11 giugno
© RIPRODUZIONE RISERVATA