Sport / Lecco città
Lunedì 02 Dicembre 2013
Trofeo Lanfritto Maggioni
nelle mani dell’As Merate
A Cernusco si è disputata l’ultima tappa vinta dal Cortenova - In palio anche lo scudetto provinciale per tutte le categorie
Tutti i risultati dei lecchesi su La Provincia di Lecco di martedì 3 dicembre
Weekend all’insegna della campestre a Cernusco Lombardone, sede del Campionato Provinciale Como-Lecco di specialità per tutte le categorie, con quelle giovanili impegnate anche nella quinta ed ultima tappa del Trofeo Lanfritto-Maggioni vinto dall’As Merate con il Cortenova primo di giornata.
Iniziamo con i risultati delle gare maschili. Classifica unica per Juniores, Promesse e Seniores. A vincere è Manuel Molteni del Villa Guardia, mentre il migliore della nostra provincia è Mohamed Ajbirane dell’Atletica Lecco Colombo, secondo a soli 9 “ dal vincitore. Nei Master maschili bravo Vasco Tantardini (Pol. Pagnona), vincitore tra gli MM35, mentre Oscar Balbiani (Sev Valmadrera) è il campione provinciale MM45 precedendo sul traguardo Carlo Corti (Blu Frida Barzanò).
Tra gli MM50 vittoria di Paolo Bonacina (Lecco). Infine negli MM60 titolo per Aurelio Moscato (Libertas Cernuschese).Tra gli Allievi successo di Nicolò Padovani (Lecco) .In campo femminile il titolo assoluto va a Federica Casati della Libertas Cernuschese. Angela Lizzoli della Pol. Pagnona vince tra le MF40 , mentre Daniela Gilardi (Sev Valmadrera) arricchisce il proprio palmares con il successo MF45. Tra le MF50 Carmen Piani (Atl. Lecco) batte l’altra gialloblu Elena Giovanna Fustella, con Gabriella Maggioni (Lib. Cernuschese) prima tra le MF55 davanti alla bellanese Anna Angrisani. Infine nelle MF60 gioia per l’altra cernuschese Vilma Motta. A livello giovanile l’Atletica Lecco brinda al successo di Alessia Bergamini tra le Allieve.
© RIPRODUZIONE RISERVATA