Sport / Lecco città
Martedì 14 Gennaio 2014
Trofeo Lanfritto Maggioni
I lecchesi si sono fatti valere
La corsa è stata disputata domenica mattina nei prati di Guanzate, nel Comasco . Andrea Adamoli (Atletica Lecco) è riuscito a imporsi nella categoria ragazzi
Il Trofeo Lanfritto Maggioni di corsa campestre ha alzato il sipario a Guanzate, con la prima prova del 2014.Dopo il successo dell’A.S. Merate nell’ultima edizione tutti di corsa per una nuova stagione.
Iniziamo con gli Allievi che hanno visto la vittoria di Samuele Nava dell’Atletica Erba, bravo a battere sul traguardo nell’ordine David Meinardi (Atl. Lecco), Alberto Bellinzoni (Merate) e Manuel Tagliaferri (Atl. Lecco). Tra le Allieve da segnalare il terzo posto di Amelia Agodi (Lib. Cernuschese) precedendo Martina Paroli (Atl. Lecco) e Anna Frigerio (Atl. Lecco). Leonardo Vanini dell’Atletica Centro Lario vince tra i Cadetti con Marco Bevilacqua del Premana migliore della nostra provincia grazie al suo quarto posto. Ottavo il cernuschese Dario Veronesi. Successo comasco anche tra le Cadette con Camilla Bossi della Cantù Atletica. Brava Nathalie Brambilla (Lib. Cernuschese) quarta davanti a Carlotta Bonacina (Atl. Lecco) con Daniela Cariboni (Pol. Bellano) settima. Ragazzi - Andrea Adamoli dell’Atletica Lecco ha la meglio nella categoria Ragazzi battendo Andrea Gianola del Premana. Quarto posto per il mandellese Lorenzo Gilardoni davanti a Lorenzo Baruffaldi (Cortenova) e Andrea Panzeri (Merate). Nono Stefano Buzzella (Atl. Lecco). Nelle Ragazze terzo gradino del podio per Francesca Gianola del Premana con la compagna di squadra Marta Tenderini quinta, ll’oggionese Camilla Valsecchi Ratto sesta e le due mandellesi Gaia Gianola e Valentina Bettega in nona e decima posizione.
Esordienti - In gara anche gli Esordienti tra i quali segnaliamo Giovanni Artusi (Cortenova) e Roberto Bettega (Pol. Mandello) rispettivamente quarto e quinto tra i maschi. Sofia Bonanomi (Merate) è terza tra le femmine battendo Chiara Vergani della Pol. Mandello, quarta.
Gli atleti Senior e Master si sono invece contesi il Trofeo Comune di Guanzate. In campo maschile a vincere è stato Manuel Molteni del Gs Villa Guardia, mentre il migliore dei lecchesi è stato Mohamed Ajbirane dell’Atletica Lecco, quarto davanti al compagno di squadra Andrea Denti. Tra i primi dieci anche Jarno Magni del Cortenova, ottavo, mentre lo Juniores della Cernuschese Tommaso Pelà chiude 11°, primo di categoria. Sempre tra gli Juniores da segnalare il secondo e terzo posto dei due gialloblu Manuel Spandri e Giovanni Milesi.
In campo femminile affermazione di Federica Casati (Lib. Cernuschese) davanti alla SF35 della Pol. Pagnona Elena Tagliaferri e alla Promessa gialloblu Laura Papini. Tra le Juniores prima Lavinia Possenti (Atl. Lecco), quinta in generale, con la SF40 Angela Lizzoli (Pol. Pagnona) ottava e prima di categoria.
© RIPRODUZIONE RISERVATA