Trofeo Interforze di sci a Bobbio
Vincono Carabinieri e Polizia

La Polizia di Stato e i Carabinieri, rispettivamente per personale in servizio e in congedo sono i vincitori della 17^ edizione del Trofeo Interforze che si è disputato ieri sulle nevi dei Piani di Bobbio. Per la Polizia di Stato si tratta della sesta vittoria consecutiva. Questore e prefetto arrivano in elicottero

PIANI DI BOBBIO - La Polizia di Stato e i Carabinieri, rispettivamente per personale in servizio e in congedo sono i vincitori della 17^ edizione del Trofeo Interforze che si è disputato ieri sulle nevi dei Piani di Bobbio. Per la Polizia di Stato si tratta della sesta vittoria consecutiva.

Per una mattina si è ripetuto, per le forze di polizia della provincia, il tradizionale togliersi le divise militari per indossare i panni di sciatori con obiettivo cementare l'amicizia attraverso lo sport invernale, come è lo sci, accompagnati dai loro bambini e dai simpatizzanti.

Oltre 100 fra militari in servizio e in congedo sulle nevi valsassinesi si sono confrontati in una gara di slalom gigante e una di fondo (5 Km) a tecnica libera. Presenti anche il prefetto Antonella Bellomo e il questore Fabrizio Bocci, arrivati a Bobbio su un elicottero della polizia. Cosa che, in tempi di crisi e tagli alle spese, ha suscitato qualche mugugno.

Nella specialità di sci alpino miglior risultato cronometrico è per lo juniores Mattia Arrigoni, carabinieri in congedo.

Ampio servizio con le classifiche sull'edizione de La Provincia di Lecco di sabato 9 febbraio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA