Sport / Sondrio e cintura
Lunedì 12 Ottobre 2015
Trofeo Easykart: anche Cavazzi al via della finale mondiale
Kart: il giovanissimo driver della Mks di Modena reduce dai positivi test dello scorso fine settimana.
Ci sarà anche il nostro Emanuele Cavazzi, 9 anni di Sondrio, il prossimo fine settimana (dal 16 al 18 ottobre) all’international circuit di Lignano Sabbiadoro (in provincia di Udine) dove avrà luogo la finale mondiale del campionato Karting trofeo Easykart e Kart grand prix.
Cavazzi, in arte (Super Red), driver della scuderia Modenese Mks per la categoria 60cc, ha affrontato lo scorso fine settimana, sul medesimo tracciato, i test fissati proprio in vista di questa ultima prova internazionale.
I risultati sono stati decisamente incoraggianti. Emanuele ha raccolto ottimi feedback, che gli hanno permesso, oltretutto, di raggiungere una buona messa a punto di set up e motore, oltre a un buon riscontro cronometrico che fa ben sperare in vista della importante manifestazione friulana.
Non è la prima volta che il giovanissimo pilota sondriese si confronta con rivali di caratura mondiale. Per questo Super Red, alla sua terza esperienza internazionale, la prima agonistica nella categoria 60cc, cerca un risultato da mettere in bacheca, al termine di una dura stagione dove non sono mancate le difficoltà e che è servita più che altro per accumulare esperienza, patrimonio indispensabile a qualsiasi pilota.
Si è preparato a lungo il valtellinese per ben figurare in questa importante tappa che vedrà scendere in pista diversi driver stranieri provenienti da ogni nazione, le più interessanti promesse del movimento kartistico internazionale.
Cavazzi e i suoi avversari sono attesi da un programma di gara molto intenso, suddiviso su tre giorni a partire da venerdì 16 ottobre con le prove libere ufficiali e le prove cronometrate.
Giusto il tempo di prendere confidenza con la pista e perfezionare l’assetto, poi, ella giornata di sabato, si disputeranno le manche di qualificazione e domenica le Finali che assegneranno i titoli Internazionali, che potrete seguire in diretta streaming della giornata conclusiva di domenica, sui canali www.easykart.it www.kartgrandprix.com www.sportchannel.it.
© RIPRODUZIONE RISERVATA