Sport / Oggiono e Brianza
Lunedì 16 Novembre 2015
Trofeo Campana spettacolo
Peroni il più bravo a Oggiono
Successo e pubblico per la gara di enduro. Il pilota bresciano della nazionale ha dominato la gara: bene Rocchi (Suzuki) terzo - Crippa ok tra i crossisti
Enduro
Il bresciano Matteo Peroni ha vinto a Oggiono il Trofeo Campana di enduro. Una gara che, dopo un anno di stop, è tornata più bella che mai e così alle premiazioni si è rivisto anche l’ex presidente del Moto club Oggiono Giuseppe Marazza che ha premiato i piloti protagonisti di questa 14a edizione dell’enduro cross country.
Una gara bella e spumeggiate che in particolare è piaciuta per la sua insolita ubicazione davanti alla stazione di Oggiono, dove i vertici del club hanno preparato la prova “extrema” cioè una serie di ostacoli decisamente tosti da affrontare con le moto da enduro.
Il ricordo di Castagna
Ma prima della gara del Mc Oggiono si è voluto ricordare Giovanni Castagna, storico ex presidente con la sua moto portata alla partenza.
Come da copione i quattro giri e le relative otto prove speciali che hanno fatto la differenza dove il successo assoluto è andato al pilota del Moto club Lumezzane e pilota della nazionale Matteo Pavoni (Ktm) che è stato davvero fantastico. Ottimo anche Andrea Balboni (Suzuki), pilota comasco, che ha chiuso secondo, mentre il primo dei lecchesi è risultato l’olginatese Andrea Rocchi (Suzuki): il pilota del Val San Martino è terzo assoluto, mentre sul filo di lana la volata per la quarta piazza si risolve a favore di Adelio Lorenzin (Ktm) nei confronti del lecchese Stefano Valsecchi (Husqvarna) del Fast Team per uno scarto di soli due secondi.
Tutti i risultati su La Provincia di Lecco in edicola martedì 17 novembre
© RIPRODUZIONE RISERVATA