Tricolore indoor di trial
Grattarola campione
A Morbegno il valsassinese ha chiuso in bellezza. Buona la prova al debutto per il giovane Petrella
Ancora lui, sempre più lui: Matteo Grattarola. Dopo avere vinto tutte le prove del campionato italiano outdoor si ripete anche nel trial indoor, quello di Morbegno, che chiudeva la stagione agonistica, vincendo gara e titolo.
A dire il vero in questo momento il pilota di Margno è sempre più la star del trial italiano un pilota che non sfigurerebbe nemmeno nel confronto con i blasonati campioni del mondiale, almeno tra i primi cinque. E così anche a Morbegno, al Polo Fieristico, Matteo Grattarola ha corso e vinto non dando alcuna possibilità ai suoi avversari di pensare di arrivare a chiudere la gara davanti al poliziotto della Gas Gas (marchio che quasi certamente il lecchese confermerà anche per la stagione 2016).
Da questa tappa conclusiva ne usciamo a testa alta perchè anche il giovane Luca Petrella (Gas Gas), alla sua prima gara da TR1, esce bene dal confronto con i big che l’anno prossimo saranno suoi avversari: a Morbegno terminerà quinto, un risultato che gli avrebbe potuto regalare addirittura la quarta posizione per aver terminato ex equo con la prima guida Sherco, Luca Cotone.
Servizio su La Provincia di Lecco in edicola martedì 3 novembre
© RIPRODUZIONE RISERVATA