Sport / Merate e Casatese
Domenica 12 Luglio 2015
Triathlon Sprint di Lecco
Il trionfo di Ivan Risti
Dopo l’argento di sabato l’atleta casatese ha bissato il successo ottenuto nella scorsa edizione.Splendida prova femminile di Carlotta Bonacina, terza
Fine settimana da incorniciare per Ivan Risti, atleta di Casatenovo della Dds di Milano che domenica si è aggiudicato per la seconda volta consecutiva il 14° Triathlon Sprint di Lecco, terza affermazione considerando quella del 2007.
Dopo il secondo posto di sabato sulla distanza olimpico, dietro all’argentino Flavio Morandini, i due si sono dati nuovamente battaglia ieri nel primo pomeriggio, ma questa volta a prevalere per soli sei secondi è stato il campione brianzolo, bravo a bissare il successo ottenuto dodici mesi fa.
Risti chiude infatti con il tempo di 53.21, mentre Morandini è secondo in 53.27 e a completare il podio è Valerio Patanè del Cus Propatria Milano in 53.52. Ai piedi del podio l’australiano Nathan Rodgers in 55.04 con il lecchese Michele Bonacina, portacolori del Cus Pro Patria Milano, quinto in 55.47 e secondo tra gli Juniores.
In evidenza ancora una volta anche Andrea Riva della 3Life, terzo nell’olimpico di sabato e stavolta ottavo in 56.11 salendo sul secondo gradino del podio di categoria tra gli S1.
Per quanto riguarda la gara femminile successo in solitaria di Giulia Sforza dell’Azzurra Triathlon tagliando il traguardo in 1:01.37. Alle sue spalle Silvia Visaggi del Torino Triathlon in 1:03.13 e soprattutto la giovanissima lecchese Carlotta Bonacina (classe ’99), sorella del già citato Michele e a sua volta tesserata per il Cus Pro Patria Milano.
Ampio servizio con foto su La Provincia di Lecco in edicola lunedì 13 luglio
© RIPRODUZIONE RISERVATA