Sport / Valsassina
Venerdì 05 Luglio 2013
Trial mondiale in Valle
È conto alla rovescia
Si comincia sabato a Barzio con l’Europeo. Il clou sarà però domenica con la gara iridata.
In lizza i migliori piloti e il nostro Grattarola
L’intero articolo sull’edizione di venerdì 5 luglio de La Provincia di Lecco
In un teatro naturale come la Valsassina questo fine settimana è di scena a Barzio il campionato del mondo di Trial, gara che porterà nel lecchese, per la seconda volta nella storia del trial , i campioni di questo sport dopo il grande successo del 2009.
Merito di questo grande lavoro di realizzare il più importante evento trialistico in Italia in questo 2013 è stata ancora una volta la grande collaborazione tra due moto club: il Monza e il Valsassina che a braccetto hanno saputo realizzare un grande appuntamento chiamato Gran Premio d’Italia 2013.
E proprio a questi due esperti club motociclistici la Federazione Internazionale Motociclistica ha assegnato due gare internazionali in due giorni (unico in questa stagione) con sabato 6 luglio appuntamento valido per il campionato europeo e aperto ai giovani, mentre la seconda giornata domenica 7 luglio il “botto” con il campionato del mondo ottavo appuntamento stagionale.
Quattro le categoria di piloti al via nel campionato continentale con una settantina di piloti che saliranno sul palco di partenza a Prato Buscante di Barzio proprio davanti alla sede della Comunità Montana della Valsassina a partire della ore 10.
Anche il mondiale scatterà alle ore 10 sempre nella medesima località, domenica, nel centro di un paddock allestito con i van, camion e camper del circus del mondiale, dove saranno presenti tutte le case motociclistiche al via.
© RIPRODUZIONE RISERVATA