Sport / Lecco città
Martedì 11 Settembre 2012
Trial, il grande slam
di Matteo Grattarola
Matteo Grattarola si è superato. Il pilota di Margno, dopo essere entrato nella storia del trial per essere stato il primo italiano a conquistare la corona continentale ora stabilisce un altro record. Qello di avere vinto tutte le prove in programma per il titolo europeo in questa magica stagione 2012.
Margno - Un risultato straordinario per Matteo Grattarola che dopo avere vinto con una gara d'anticipo il campionato Europeo di trial vince anche la sesta e ultima gara in Olanda.
E così dopo essere entrato nella storia di questo sport motociclistico per essere stato il primo italiano a conquistare la corona continentale il pilota di Margno stabilisce un altro record quello di avere vinto tutte le prove in programma per il titolo europeo in questa magica stagione 2012.
Il pilota di Margno ha ribadito la sua forza anche nei Paesi Bassi: «Che gare quest'anno - dice con grande soddisfazione il "Gratta" -. Un campionato così me lo ricorderò per sempre perché nella classifica europea il podio è tutto azzurro, mai capitato nella storia». Infatti dietro Matteo si è piazzato Daniele Maurino con la Ossa e poi Matteo Poli sempre con la casa spagnola.
Ampio servizio sull'edizione de La Provincia di Lecco di martedì 11 settembre
© RIPRODUZIONE RISERVATA