Trial: due Giorni della Brianza
Falsa partenza di Grattarola

E' solo decimo, dopo la prima giornata di gare, il pilota valsassinese Matteo Grattarola al via da Oggiono nella Due giorni della Brianza. Dallo Sthendal Sport club di Oggiono sono partiti in 175: un successo. Nella giornata di domenica 26 febbraio si decide il vincitore.

OGGIONO - Una giornata primaverile accoglie la trentesima edizione della Due giorni della Brianza, gara di trial che apre la stagione. È dallo Sthendal Sport club di Oggiono che i 175 piloti lasciano il palco di partenza per le 20 prove.

Occhi puntati sui favoriti della categoria Top con la presenza, tra gli altri, di un paio di stranieri di lusso, quali Jordy Pasquet e il giovane Tarres.
Tra gli italiani nella prima prova Outdoor sfida aperta tra Maurino (Ossa), il valsassinese Grattarola (Gas Gas) e Lenzi (Beta) e gli outsider Jolitta e Cotone.

Giornata decisamente no per il vincitore della scorsa edizione Matteo Grattarola che chiude al decimo posto ma non molto lontano dal capoclassifica (8 punti di ritardo). Nelle ultime tre zone il pilota di Margno raccoglie 15 dei 16 punti scivolando così a chiudere la top ten.

«Quella di oggi - dice Natteo - è stata una giornata transitoria. L'obiettivo è di rifarmi oggi perché proprio mi spiacerebbe non fare il bis anche se sono consapevole che non sarà certo facile raggiungere Daniele Maurino che è in testa».

Oggi, domenica 26 febbraio,  seconda e ultima giornata quella del rush finale, partenza alle ore 8.30.

Ampio servizio su La Provincia di Lecco di domenica 26 febbraio.



© RIPRODUZIONE RISERVATA