Sport / Lecco città
Venerdì 22 Novembre 2013
Treviso amara per il Lecco
La rimonta non è bastata
Basket, terza sconfitta di fila per il quintetto bluceleste del coach Piazza. Anche in Veneto un black out nel finale ha vanificato gli sforzi
La cronaca completa della partita su La Provincia di Lecco di sabato 23 novembre
Niente da fare: troppo forte Treviso per un Basket Lecco a corrente alternata. Nel turno infrasettimanale la squadra di Piazza (malissimo nel primo quarto) prima va sotto di brutto, poi rimonta e resta in partita ed alla fine vanifica tutto coi soli 3’ minuti “di pazzia” prima della sirena. Finisce 79-66 per il Treviso.
Primo quarto nervoso, falloso e lento a livelli imbarazzanti, per una pallacanestro giocata a questi livelli: 12-10. Il secondo quarto si rivelava di altra pasta (lecchese). Piazza teneva in campo maggiormente uno dei suoi uomini più ispirati (Bassani) e lanciava finalmente il talentino bizzoso di Crippa, a svantaggio del solito disordinato Casati. La morale? La gara lecchese spiccava il volo fino al 32-31 della pausa con Bassani sugli scudi .
Nel terzo quarto la svolta: il Basket Lecco reggeva la trasferta fino a tre minuti dalla fine, quando una tripla di Gatti riportava i lariani fino al 48-47, un -1 da incorniciare che veniva vanificato dagli ultimi (disastrosi) 3’ di frazione. A quel punto infatti, fra errori lecchesi, rimbalzi mancati e tiri precisi dei locali, Treviso infilava un altro parziale “tagliagambe” : 56-47.
Il quarto tempo era “un pianto”: nonostante le triple di Cisse ed i tentativi di alzare il ritmo, lo svantaggio lecchese oscillava fra i -7 del 22’ ed il -12 dopo 33’50”. Però le triple di Cisse, Novati e Gatti spingevano Lecco al -4 del 69-65, ma Raminelli e Prandin interrompevano l’incanto e portavano all’ultimo allungo decisivo: 79-66 il finale. Per Lecco la terza sconfitta consecutiva.
© RIPRODUZIONE RISERVATA