Sport / Tirano e Alta valle
Martedì 25 Luglio 2017
Tre titoli regionali in Valtellina
Ci pensa il Valdidentro Team
Mountain bike: Clementi, Simonini e Trabucchi vincono la medaglia d’oro
In 250 gli atleti al via del campionato regionale specialità cross country
Sono state assegnate a Soprazzocco di Gavardo (Bs) le maglie di campione regionali di cross country maschile e femminile per la categoria giovanissimi. Oltre 250 i ragazzi che hanno partecipato all’appuntamento con la rassegna regionale divisi nelle sei categorie in programma.
Tre i titoli regionali che hanno preso a sera la strada della Valtellina per merito di Dario Clementi, Viola Simonini e Cristina Trabucchi, tutti e tre tesserati al Valdidentro Bike Team. Andando con ordine i primi a mettersi alla prova sul tracciato di gara disegnato in una location bellissima in cima a una collina con vista fantastica sul Lago di Garda sono stati ragazzi della categoria G1 nati nel 2010. Nella gara maschile 5a posizione per Lorenzo Rocca (Valdidentro Bike Team) e 10a per Simone Antonio Pini (Melavì Focus Bike Tirano).
Secondo posto per Silvia Ceinini (Valdidentro Bike Team) in quella femminile. Piazzamenti identici per i ragazzi della scuola valtellinese nella categoria G2: Dario Clementi (Valdidentro Bike Team) si è classificato al 5° posto, Raffaele Armmanasco (Melavì Focus Bike Tirano) al 10° mentre nel femminile Nina Trabucchi (Valdidentro Bike Team) penalizzata dalla caduta della catena ha chiuso con l’argento di giornata. Nella categoria G3 bisogna scendere al 14° per trovare il primo dei valtellinesi, Lorenzo Rocca (Valdidentro Bike Team) scattato dalla 38a posizione in griglia.
Nella gara femminile Alessia Ciaponi (Talamona Sport Team) e Carolina Olcelli (Valdidentro Bike Team) hanno occupato nell’ordine il 5° e il 6° posto. Nella G4 maschile Federico Rosario Brafa (Melavì Focus Bike Tirano) ha centrato il 3° posto, al femminile è arrivato il primo titolo targato Sondrio grazie all’ottima prestazione di Cristina Trabucchi (Valdidentro Bike Team) che ha vinto per distacco la gara regionale.
Di lì a poco la società dell’Alta Valle ha potuto festeggiare il secondo titolo con Dario Clementi in una classifica che ha visto inserirsi al 3° posto Enrico Forcari (Melavì Focus Bike). Conclusione del programma di gare con l’attesa categoria G6 dove il grosino Daniele Sassella (Grosio Ciclismo) ha chiuso in 3a posizione; nella gara femminile come lo scorso anno è arrivata invece la puntuale conferma per Viola Simonini (Valdidentro Bike Team) che ha dimostrato di avere una marcia in più rispetto alle avversarie meritandosi la maglia di campionessa regionale.
Seconda posizione per Valentina Corvi (Melavì Focus Bike), 5a per Sharon Zenoni (Talamona Sport Team).
© RIPRODUZIONE RISERVATA