Sport / Lecco città
Martedì 05 Luglio 2016
Trattativa sulla Calcio Lecco
È il giorno dell’attesa cessione
Annunciata per lmercoledì la firma sul passaggio delle quote da Bizzozero ad un gruppo di imprenditori svizzeri. L’amministratore Meregalli: «Tutto e ormai pronto per un’operazione finalizzata al ripescaggio nella Lega Pro»
Il giorno dei giorni potrebbe essere arrivato. Oggi dovrebbe arrivare la firma sul preliminare di cessione della Calcio Lecco. Dove non è dato a sapersi ma le ultime voci parlano di una sede svizzera.
«Aspetto anch’io la firma – spiega l’amministratore unico Sandro Meregalli che, in quanto tale, dovrebbe essere quello che firma -. Di fatto non c’è più niente da fare, da parte mia. È tutto in mano a chi vende e chi compra. Aspetto anch’io il parto del topolino o dell’elefante, a seconda delle attese. Le cose sono state viste e riviste, le so a memoria, per cui dovrebbe essere fatta».
È quello che sperano anche i tifosi dopo giorni di promesse e chiacchiere. Se l’operazione non andrà a buon fine il rischio fallimento è dietro l’angolo come ipotizzato già alcuni giorni fa da alcuni imprenditori lecchesi appassionati di calcio.
Infatti c’è chi dice che sia tecnicamente impossibile, visti i tanti adempimenti burocratici (al di là della marea di soldi da versare), che non si avrebbe il tempo materiale di portare a termine. «Se firmano -ribadisce Meregalli – è esclusivamente per andare in Lega Pro».
Servizio su La Provincia di Lecco in edicola mercoledì 6 luglio
© RIPRODUZIONE RISERVATA