Sport / Lecco città
Sabato 23 Marzo 2013
Trasferta a Seriate proibita
ai tifosi blucelesti del Lecco
Niente tifosi a Seriate per la trasferta di domani, domenica, del Lecco contro l'Aurora. È l'ennesimo schiaffo in faccia alla tifoseria bluceleste punita oltremodo per i fatti di Seregno. Non è bastata la multa da duemila euro già comminata dal giudice sportivo. Ora è toccato all'Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive del Viminale, riunitosi mercoledì, a dare la sua "strigliata" al Lecco.
Non è bastata la multa da duemila euro già comminata dal giudice sportivo. Ora è toccato all'Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive del Viminale, riunitosi mercoledì, a dare la sua "strigliata" al Lecco. Con la determinazione 14 del 2013 aveva infatti deciso di rinviare «... ogni decisione in merito a Aurora Seriate - Lecco alle valutazioni del Comitato di Analisi per la Sicurezza delle Manifestazioni Sportive (Casms), ai fini della individuazione di misure organizzative di rigore in quanto ad alto profilo di rischio».
Alto profilo di rischio per quanto sopra esposto. Il Casms, a sua volta, giovedì aveva emesso una determinazione in cui si vietava la vendita dei biglietti di Aurora Seriate - Lecco «per le criticità poste in essere dalla tifoseria lecchese in occasione dell'incontro Seregno - Lecco del 13 marzo 2013».
Ovvero per due fumogeni tirati in campo e per essere entrati, un gruppo, senza biglietto nello stadio Ferruccio. Dalla Calcio Lecco nessun commento.
L'amministratore unico Paolo Cesana, dopo essersi visto notificare il provvedimento solamente in serata, non ha voluto rilasciare dichiarazioni, mostrandosi visibilmente contrariato. Anche Antonio Rusconi, presidente della Cento Bluceleste, ha parlato solamente di "enorme delusione".
Persino a Seriate, in giornata, avevamo registrato il sincero stupore della società che aveva negato decisamente di aver mai chiesto di tener fuori i tifosi del Lecco dal comunale.
Altra tegola, poi, sul Lecco. Mister Fiorenzo Roncari non ha praticamente difensori centrali. O, meglio, ha solamente Luca Redaelli, a mezzo servizio, e Andrea Gritti, con Roberto Rudi squalificato e Claudio Sciannamé "out" per un ginocchio dolorante.
Servizi sull'edizione di sabato 23 marzo de La Provincia di Lecco
© RIPRODUZIONE RISERVATA