Sport / Merate e Casatese
Domenica 17 Maggio 2015
Trail del Curone, un successo
Colnaghi e l’Arrigoni da podio
La gara nel parco di Montevecchia vinta dal bergamasco Roda. Al secondo posto l’atleta dell’As Merate, Giuliana trionfa al femminile
Corsa
Giornata estiva per la prima edizione del Trail del Curone, organizzato ieri dalla Spartacus Triathlon Lecco del presidente Renzo Straniero. La gara prevedeva un percorso di 25 km disegnato su un unico giro con partenza e arrivo a Merate e passaggi all’interno del Parco di Montevecchia e della Valle del Curone, lungo i territori comunali di Montevecchia, la Valletta Brianza e Olgiate Molgora, con un totale di 682 metri di dislivello positivo.
La vittoria finale è andata a Benedetto Roda, portacolori del Carvico Skyrunning, tagliando il traguardo in 1:45.54. Una vittoria mai in discussione per lui, capace di staccare gli avversari dopo i primi chilometri e chiudere con quasi sei minuti di vantaggio su Pietro Colnaghi (A.S. Merate), secondo in 1:51.43. Sul terzo gradino del podio un altro lecchese, Cristiano Magni della società organizzatrice, correndo in 1:54.31. Poco dietro Fabrizio Frigerio dell’Atletica Lecco Colombo, quarto in 1:56.08.
In campo femminile successo tutto lecchese grazie a Giuliana Arrigoni, atleta classe ’65 tesserata per la Baia del Sole Alassio. Arrigoni chiude la sua prova in 2:18.09 assicurandosi il gradino più alto del podio.
Il prossimo impegno organizzativo per la società lecchese di Straniero è in programma dal 3 al 7 giugno, quando all’Isola d’Elba si disputerà l’Iron Tour, quattro giorni all’insegna del triathlon.
© RIPRODUZIONE RISERVATA