Sport / Lecco città
Lunedì 06 Gennaio 2014
Tra Olginatese e Lecco
un pareggio agrodolce
Soddifatti i bianconeri con Delpiano: «La squadra è stata eccezionale»; meno i blucelesti di Cotroneo . «Non abbiamo tirato in porta»
Partita, pagelle, interviste e foto su La Provincia di Lecco di lunedì 6 gennaio
L’1-1 finale fra Olginatese e Lecco, nel derby lecchese di serie D finisce per accontentare solo i bianconeri visto che hanno giocato un tempo in dieci.
Mister Rocco Cotroneo esce dagli spogliatoi di Olginate con un diavolo per capello. Per fortuna è completamente calvo, altrimenti sarebbero guai per i suoi giocatori.
«Il calcio l’ha inventato il diavolo – commenta -. Partite che ti sembrano facili diventano difficili. Siamo riusciti a pareggiare ma quello che mi ha preoccupato è che, loro in dieci e noi in undici, hanno tirato di più in porta loro…».
Il perché non lo conosce, il neo tecnico: «Non so. Ho provato anche a invertire le cose e non è cambiato nulla. Non è il pareggio a darmi fastidio. Quello ci può stare. È il fatto che nei primi venti minuti del secondo tempo abbiamo rischiato più di loro…».
Più soddisfatto mister Alessio Delpiano. «Diciamo che sono curioso di vedere l’episodio del gol annullato a Cristofoli da dove ero io non si è visto bene però onestamente la squadra è stata eccezionale se si pensa che avevamo in campo un ‘97 (Molteni) e siamo rimasti in dieci per l’espulsione assurda di Lombardi per tutto il secondo tempo. Peccato perché la prestazione è stata buona, però devo dire che alla fine è stato un buon punto quello ottenuto viste tutte le assenze che avevamo».
Ma è un punto che soddisfa veramente Delpiano? sentiamolo. «Sì, sinceramente mi lascia un po’ di rammarico però vista come si era messa la partita e rimanere in 10 contro un Lecco in salute anche se non ha fatto grandi cose, può andare bene così. Di certo questa buona prova è stato merito dei miei giocatori, eccezionali tutti. Con un po di fortuna ci poteva stare anche una vittoria».
© RIPRODUZIONE RISERVATA