Torneo sondriese misto
Lecco sorride
Calcio. L’idea è quella di unire le squadre di Seconda e Terza categoria mantenendo però separate le classifiche. Il nuovo format a 16 (le formazioni rimaste) consentirebbe alle società di casa nostra di evitare lunghe trasferte
Interessanti novità per il calcio nella provincia di Sondrio e, di riflesso, anche per quello lecchese.
Nella consueta riunione di fine anno andata in scena ieri mattina, la Delegazione provinciale di Sondrio, con in testa il suo numero uno Daniele Croce, ha presentato quello che potrebbe essere il nuovo format dei campionati di Seconda e Terza categoria. L’idea è quella di unire le formazioni di Valtellina e Valchiavenna che hanno manifestato l’intenzione di iscriversi alla prossima stagione, in tutto 16, in un unico torneo, tenendo però separate le due diverse classifiche, così da avere a fine campionato la miglior squadra di 2a promossa in 1a e l’ultima retrocessa in 3a con promozione della prima nella classifica di 3a stessa. Le squadre lecchesi eviterebbero lunghe trasferte.
Giovanni Colombo (Figc Lecco) commenta così: «È una gran bella idea, complimenti a chi l’ha avuta».
Tutti i dettagli nell’ampio servizio su “La Provincia di Lecco” in edicola domenica 1 luglio. Nello stesso numero anche un servizio sulle promozioni arbitrali lecchesi in serie B.
© RIPRODUZIONE RISERVATA