Sport / Lecco città
Venerdì 29 Maggio 2015
Torneo di Lecco “australiano”
Il doppio a Luczak e Polmans
E sabato sui campi di Belledo la finale del singolo del torneo internazionale con inizio alle 14,30
Tennis
Successo straniero nel doppio maschile al torneo di tennis di Lecco, mentre sabato pomeriggio (in campo alle 14.30), si conoscerà il vincitore del singolare in una sfida italo-americana.
Siamo alla conclusione della prima edizione dell’Itf Futures Città di Lecco di tennis, torneo che ha regalato forti emozioni. Non a caso, questo pomeriggio, sul campo centrale dell’accogliente circolo di Belledo, si sfideranno il diciottenne americano Tommy Paul (n.610 Atp) ed il torinese Lorenzo Sonego, 20 anni. È la degna conclusione di un torneo altrettanto giovane e di altrettante belle speranze.
La prima edizione del Futures Città di Lecco ha regalato un venerdì ad altissime temperature: vuoi per il sole già pre-estivo, vuoi per le belle prove dei quattro semifinalisti, e vuoi, per l’uscita di scena del n.1 e del n.2 del seeding. Tanti applausi hanno ricevuto Sonego ed il tedesco Nils Langer (253 Atp), testa di serie numero uno del tabellone. Il piemontese, ha saputo monetizzare al meglio il passaggio alla finale (6/4, 6/2) con le sue armi migliore: cioè col servizio e il diritto. Per Sonego si tratta della sua prima finale ad un Futures.
Dall’altra parte del tabellone, spicca la figura della vera rivelazione del torneo, cioè l’americano Tommy Paul, yankee del Nord Carolina che ha vinto un gran match contro l’argentino Andres Molteni, secondo favorito della vigilia. L’americano (ha compiuto 18 anni un paio di settimane fa) si è imposto per 3/6, 7/6, 6/2.
Concluso intanto il tabellone di doppio, che è volato in Australia insieme a Peter Luczak e Marc Polmans. Team di specialisti bravi a non farsi destabilizzarsi dalla “strana coppia” formata dal francesino Maxime Trabatruong, attorno al metro e 70 cm, e il lungagnone olandese David Pel, vicnissimo ai 2 metri d’altezza. Finale che si conclude 6-4 6-2.
© RIPRODUZIONE RISERVATA