Sport / Oggiono e Brianza
Lunedì 18 Maggio 2015
Torneo delle Regioni lecchese
Le finali di futsal al Palataurus
Calcio a 5La kermesse nazionale sbarcherà quest’anno in Lombardia. Ad Annone, Molteno, Oggiono e Rogeno la prima fase di qualificazione
Calcio a 5
Il Torneo delle Regioni di calcio sbarca in Lombardia, e la Provincia di Lecco reciterà un ruolo di primo piano in una kermesse che porterà qualcosa come 2500 persone nel territorio regionale. Saranno infatti le strutture del Lecchese a ospitare la fase finale, dai quarti in poi, del torneo di calcio a 5, che vivrà il suo atto conclusivo sul Palataurus.
Per rendere l’idea della portata dell’evento, basti dire che sarà invece lo stadio Meazza di San Siro a ospitare le finali del calcio a 11. Il Palataurus, che da un anno e mezzo ospita le gare di campionato del Lecco Calcio a 5, si appresta dunque a essere eletto come la “Scala del futsal”.
Ma accanto a Lecco, saranno coinvolti anche i palazzetti di Annone Brianza, Molteno, Oggiono e Rogeno che, giovedì 4 e venerdì 5 giugno alle 16, ospiteranno le gare dei quarti e delle semifinali. Sabato 6 giugno, quindi, ecco appunto la finale del Palataurus.
«Siamo orgogliosi - commenta il vice presidente vicario del Comitato regionale, il galbiatese Marco Grassini - di essere riusciti a portare a Lecco le fasi finali del calcio a 5 maschile. In realtà ci sarebbe piaciuto ospitare anche un intero girone di qualificazione, ma purtroppo non abbiamo trovato alberghi abbastanza grandi sul territorio lecchese».
EServizio su La Provincia di Lecco di martedì 19 maggio
© RIPRODUZIONE RISERVATA