Sport / Oggiono e Brianza
Venerdì 06 Maggio 2016
Torna il Nibionno dei miracoli
A Lodi serve la grande impresa
Nel secondo turno playoff sfida la corazzata Fanfulla. Mister Mason: «Una partita difficilissima ma ci proviamo divertendoci»
Il sogno del Nibionno continua sabato alle 16 alla “Dossenina” di Lodi. I biancoverdi vogliono diventare il Leicester della Brianza e, per farlo, dovranno battere oggi il Cavenago Fanfulla, uno squadrone costruito per vincere il campionato di Eccellenza e tornare finalmente in Serie
Meglio piazzati in campionato, i bianconeri potranno accontentarsi di un pareggio contro la truppa di Massimiliano Mason che, come sabato scorso a Villa d’Almè, dovrà invece vincere per proseguire il suo cammino nei playoff.
In campionato il Nibionno aveva perso (1-3) a Lodi ma, nella gara di ritorno giocata alla vigilia di Pasqua, aveva schiantato il Fanfulla con una prestazione maiuscola, andata ben oltre lo striminzito 2 a 1 finale.
E così a Lodi saranno in tanti a preoccuparsi per una partita il cui pronostico è totalmente in bilico.
«Ci aspettiamo una partita difficilissima - avverte il tecnico lecchese - perché troveremo una squadra molto più in salute rispetto a quando l’abbiamo incontrata. Loro avevano attraversato un momento difficile, ma ora stanno bene e sicuramente saranno sostenuti da un ambiente carico e voglioso di tornare in categorie che sicuramente gli competono. Noi andiamo con la voglia di continuare a proseguire qualcosa di bellissimo. Ci stiamo divertendo e ci piacerebbe non fermarci».
© RIPRODUZIONE RISERVATA