Sport / Lecco città
Giovedì 28 Gennaio 2016
Torna il Meeting città di Lecco
Due giorni di grandi bracciate
Nel weekend al Bione sono oltre milleseicento i correnti in gara. Si comincerà sabato con gli Esordienti - Domenica sarà il gran finale
Torna il grande nuoto nella piscina comunale del Centro Sportivo Bione. Nel fine settimana è infatti in programma la sesta edizione del Meeting Città di Lecco, la kermesse natatoria organizzata dal Team Nuoto Sport Management in collaborazione con la Canottieri Lecco.
Saranno oltre 1600 gli atleti che, in rappresentanza di 20 società, si misureranno in quella che è definita una delle competizioni di maggior rilievo della Lombardia. Nel dettaglio sabato pomeriggio gareggeranno gli Esordienti A e B, mentre domenica sarà la volta dei Categoria, ovvero Assoluti e Ragazzi.
«Siamo giunti alla sesta edizione del Meeting Città di Lecco – afferma il team manager Gionatan Menga – una manifestazione che ha assunto sempre più rilievo anno dopo anno. Ci tengo a ringraziare la Canottieri Lecco per il supporto nell’organizzazione. Quanto all’aspetto tecnico schiereremo tanti big del nuoto nazionale che si sono ben distinti nella prima parte di stagione. Vale la pena citare Francesca Fangio, neo tricolore nei 200 rana, Silvia Scalia, campionessa italiana nei 100 dorso, ma anche Susanna Negri, che, come la Scalia, giocherà in casa e vorrà fare bella figura».
Uno sguardo agli orari del sesto Meeting Città di Lecco. Le gare inizieranno nel pomeriggio di domani alle ore 15 con gli Esordienti impegnati nei 100 e 200 misti, 50 e 100 stile libero, 100 rana, 100 dorso e 100 farfalla. Domenica mattina si inizia alle 9 con le gare per i più grandi che torneranno poi in acqua alle 15. Le specialità saranno 100 e 200 farfalla, 100 e 200 dorso, 100 e 200 rana, 50, 100, 200 e 400 sl.
La presentazione su La Provincia di Lecco in edicola venerdì 29 gennaio
© RIPRODUZIONE RISERVATA