Sport / Oggiono e Brianza
Sabato 03 Ottobre 2015
Torna il derby Oggiono-Manara
Sarà un trampolino verso l’alto
Attesa domenica al “De Coubertin” (15,30) per un match sentito che torna dopo quattro anni di distanza
Torna il derby tra Oggiono e Luciano Manara (al De Coubertin dalle 15,30) a quasi quattro anni di distanza dall’ultimo confronto. Allora, era la stagione 2011/12, era una gara di un campionato di Promozione che era culminato con il secondo posto in classifica dei rossoblù e con, viceversa, la retrocessione in Prima dei “bersaglieri”. Ora però Oggiono-Manara è un derby di Eccellenza che riporta la memoria all’ormai lontano 1998, anno dell’ultima sfida tra le due squadre brianzole nell’élite del calcio regionale.
Ma, al di là dei ricordi di un passato glorioso per entrambi i club, ciò che conta ora è il presente di un derby che potrà lanciare l’eventuale vincitrice nella parte alta della classifica.
In casa Oggiono, Alessandro Pistone sta cercando di plasmare una squadra pescando da una rosa extra large cui nei prossimi giorni si potrebbero aggiungere due nomi eccellenti come quelli dell’ex centrocampista bluceleste Nicolò Galli e del portiere Andrea Ghislanzoni.
In casa Manara, mister Giulio Invernizzi dovrà rinunciare allo squalificato Mauri e spera di recuperare il giovane Andrea Pennati per non avere troppi problemi in difesa.
Servizio e interviste su La Provincia di Lecco in edicola domenica 4 ottobre
© RIPRODUZIONE RISERVATA