Sport / Sondrio e cintura
Sabato 27 Luglio 2013
Torino, terza amichevole
Oggi tocca all’Entella
Sarà la squadra di Chiavari, Lega Pro, a testare i granata
Domani ultimo giorno del ritiro, ma si pensa già al 2014
Con le stelle che stanno a guardare - Alessio Cerci appena giunto in ritiro dopo le fatiche con la maglia della Nazionale guarderà l’incontro da bordo campo- il Torino questo pomeriggio alle 17 giocherà la terza ed ultima amichevole del ritiro di Bormio, affrontando l’Entella di Chiavari, formazione di Lega Pro per il secondo anno consecutivo in ritiro a Sondalo.
Sarà il commiato per i granata dopo due settimane di ritiro nella Contea, domani infatti la truppa torinista guidata da mister Ventura lascerà la Valtellina. Oggi per difendere l’imbattibilità della porta granata in queste amichevoli pre campionato (10-0 contro la Bormiese e 0-0 contro il Lecco) tornerà fra i pali l’idolo di casa Daniele Padelli dopo che il portiere di Rogolo aveva saltato per la febbre la sfida infrasettimanale contro la sua ex società, nella quale ha disputato parte delle giovanili.
Come ogni fine ritiro il numero degli indisponibili per acciacchi vari è numeroso. Ieri si sono allenati a parte Brighi, sempre out in questo ritiro, Bovo, Chiosa, Masiello e Meggiorini. Senza quest’ultimo l’intero peso dell’attacco è sulle spalle di Ciro Immobile, autore di una quaterna contro la Bormiese, ma rimasto a secco contro il Lecco.
Il bomber, con capitan Glik e Bellomo, ha posato al laghetto di Grosotto con la sciarpa granata del Grosio, società che ha gli stessi colori sociali del Torino per volontà dello storico tifoso granata Domenico Pini che nei giorni scorsi è stato ospite del ritiro del Torino. Proprio in onore del Torino e del fondatore del Grosio, il presidente del Grosio attuale, Piermatino Pini sogna una festa tutta granata:« Ovviamente con la benedizione della Bormiese che ha il merito di aver portato il Torino in Alta Valle, sarebbe bello il prossimo anno fare un’amichevole Torino- Grosio col calcio di inizio dato dal nostro fondatore, Domenico Pini – afferma il presidente grosino-. Non pretendo di giocare a Grosio, basterebbe un tempo di 45’ a Bormio magari alternandoci con la Bormiese».
Insomma la Bormiese potrebbe ricambiare l’accoglienza che riceve sul sintetico di Grosio sul quale può allenarsi quando il suo campo è innevato e gelato. Ma senza spingersi troppo lontano c’è da pensare all’amichevole odierna. Come sabato scorso in occasione della prima stagionale migliaia di fan arriveranno dal Piemonte per sostenere i propri beniamini e sicuramente vorranno vedere uno spettacolo migliore dell’incolore sfida offerta dal Toro contro il Lecco.
Il costo del biglietto è di 10 euro. Gratis entrano solo quei fortunati componenti della Bormiese che in questi giorni si sono allenati con i campioni granata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA