Sport / Lecco città
Lunedì 21 Dicembre 2015
“Tommy” Sala torna in Coppa
A Campiglio avrà anche i tifosi
Seconda uscita mondiale per l’atleta di Casatenovo che martedì sera sarà sostenuto dai suoi amici dello Sci club Lecco
Torna a difendere i colori azzurri in Coppa del Mondo, lo slalomista di Casatenovo, Tommaso Sala (Fiamme Oro - Sci Lecco).
Martedì sera a Madonna di Campiglio ore 17.45 (con diretta su Rai Sport), “Tommy” raddoppia l’esordio della Val D’Isere collezionando la presenza numero due nella squadra A italiana, posizionandosi allo starter di partenza tra i pali snodati dello slalom (seconda manche in calendario alle 21.00).
E la prova italiana di Campiglio ha scatenato l’entusiasmo di amici e compagni per una “Sala mania”. Lo confessa un entusiasta tecnico Carlo Riva , l’allenatore della categoria Giovani in forza al Lecco.
«In società stanno facendo le cose in grande. Tutti i ragazzi dello sci club, una settantina in totale, saliranno sino a Campiglio per fare un tifo scatenato a favore del nostro “Tommy”. Sarà un vero spettacolo, i nostri stanno preparando diversi striscioni che inneggiano a Sala e mi hanno spiegato che ci saranno delle belle sorprese. Ormai - aggiunge Riva - Tommaso sta diventando un idolo e un punto di riferimento per i ragazzini dello sci Lecco».
Servizio su La Provincia di Lecco di martedì 22 dicembre
© RIPRODUZIONE RISERVATA