Tignonsini, capitano blucelste

«Lecco pronto a ripartire»

Il capitano non si nasconde dietro i gravi errori della difesa che hanno portato alla sconfitta choc. «In queste situazioni in cui c’è da soffrire noi ci esaltiamo, dobbiamo vincerle tutte e poi si vedrà»

Calcio D

«Quando prendi tre gol vuol dire che qualcosa hai regalato». Non cerca scuse, né alibi il capitano del Lecco Stefano Tignonsini, all’indomani della sconfitta per 3 a 2 contro la Pro Stesto.

Il difensore classe 1981, sa che è in questi momenti che bisogna fare quadrato: «La partita stava andando come volevamo noi ma il gol subìto nel primo tempo ci ha sconvolto i piani. Poi abbiamo fatto quindici minuti in cui abbiamo sbagliato tanto e abbiamo pagato. Però, come sempre, abbiamo messo giù il testone e abbiamo fallito l’occasione del pareggio. Questo dispiace perché è un momento delicato, cruciale del torneo».

C’è subito lo scatto d’orgoglio in Tignonsini. Quello che fa ben sperare per un finale che diventa ancor più complicato, ma non impossibile: «La nostra è una squadra fatta per soffrire, per cui soffrirà ancora e si riprenderà. Noi ci esaltiamo in queste situazioni e la squadra ha dei valori importanti, non solo tecnici, ma soprattutto caratteriali. Quindi accettiamo le critiche e…andiamo avanti».

Servizio su La Provincia di Lecco di sabato 4 aprile

© RIPRODUZIONE RISERVATA